elton-john-lucca-summer-festival-tuscany-magazine

Edizione numero 22 per il Lucca Summer Festival. Anche per quest’anno sono attesi nomi importanti del panorama musicale internazionale.

Elton John calcherà il palco di piazza Napoleone il 7 Luglio, in occasione del Lucca Summer Festival, come data italiana del suo “Farewell Yellow Brick Road” tour. Questa è la sesta volta che la star britannica va in scena a Lucca.

L’evento sarà inoltre la sola data italiana degli Scorpions, che calcheranno il palco il 27 luglio. Altre due grandi esclusive del festival: New Order e Elbow il 12 luglio, mentre il 20 luglio sarà la volta dei The Good, The Bad & The Queen, formato da Damon Albarn (ex frontman dei Blur), Paul Simonon, Simon Tong e Tony Allen.

I Take That al Lucca Summer Festival il 28 giugno

Non è finita qui. Il calendario del festival ha annunciato una grandissima chicca per i nostalgici degli anni ’90. Il 28 giugno sarà il turno della mitica boyband dei Take That.

Francesco De Gregori si esibirà il 30 giugno, il ritorno dei Toto è datato 5 luglio. E poi Macklemore il 9 luglio, Tears For Fears il 10 luglio, Mark Knopfler il 13 luglio ed Eros Ramazzotti il 16 luglio.

E non è ancora tutto, perché saranno presto aggiunti altri nomi al programma 2019 della manifestazione. Di seguito il calendario del prossimo Lucca Summer Festival, aggiornato ad ora:

28 giugno: Take That
30 giugno Francesco De Gregori
5 luglio: Toto
7 luglio: Elton John
9 luglio: Macklemore
10 luglio: Tears For Fears
12 luglio: New Order ed Elbow (unica data italiana)
13 luglio: Mark Knopfler
16 luglio: Eros Ramazzotti
20 luglio: The Good, The Bad & The Queen (unica data italiana)
27 luglio: Scorpions (unica data italiana)

Comments

comments