wineplease-winedispenser-vini-al-bocchiere-davide-cioncolini

Nell’ultimo periodo nei ristoranti, wine-bar, nelle enoteche, sempre più spesso troviamo i wine-dispenser, gli innovativi dispositivi per degustare il vino al bicchiere.


Wineplease è uno dei migliori wine-dispenser presenti sul mercato. Un sistema tecnologico innovativo e dal design elegante e contemporaneo, per degustare e preservare al meglio tutte le sfumature del vino. Abbiamo incontrato il titolare dell’azienda, Davide Cioncolini.

Quali sono i vantaggi di scegliere un wine dispenser come Wineplease?

“Inizierò col risponderti quali sono gli svantaggi di non avere un wine dispenser. Per esempio: se un cliente al tavolo del tuo ristorante ti chiedesse la possibilità di degustare solo un bicchiere di un vino particolare che è presente nella carta dei vini cosa gli risponderesti? È raro che quella bottiglia (soprattutto se è una bottiglia importante) venga aperta, perché poi come la conserveresti? Nasce proprio qui l’esigenza e il vantaggio di avere un eno-dispenser, che ti permette di offrire al pubblico più vini al bicchiere, evitando cosi ogni forma di spreco manuale grazie alle dosi preimpostate, molto precise. Ti permette anche di servire il vino alla temperatura corretta”.

Quanto può essere conservata una bottiglia di vino con Wineplease dopo l’apertura?

“Ben 5 settimane!”

Siete presenti anche all’estero? 

“Sì, siamo molto presenti all’estero dove la cultura del vino al bicchiere ormai già da anni viene proposta in tutti i locali: bar, ristoranti enoteche ecc… Alcuni dei paesi dove esportiamo sono: Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Isole Maldive, Svezia, Germania e molti altri. Negli ultimi anni anche l’Italia sta cambiando. Troviamo sempre più locali che hanno una carta dei vini al bicchiere e che sposano il concetto Wineplease”.

evo-wineplease-tuscany-mag

La vostra produzione è interamente Made in Tuscany. Quali sono i punti di forza di non delocalizzare?

“I nostri eno-dispenser sono completamente assemblati dalla prima all’ultima vite qui alla Cioncolini Srl di Terranuova  Bracciolini (Toscana); tutte le fasi di procedimento e costruzione vengono accuratamente organizzate e monitorate. Crediamo fortemente che produrre i nostri macchinari all’interno dell’azienda sia un punto di forza non indifferente che ci permette di essere flessibili su ogni tipo di richiesta e personalizzazione”.

Avete da poco lanciato il vostro nuovo sito web. Quanto è importante oggi per un’azienda creare business su web?

“Il sito di un azienda è un po’ come la sua vetrina nel mondo. Per questo motivo è importantissimo inserire i giusti  contenuti e dare subito un impatto piacevole al web user sia estetico che di informazioni. È molto importante invogliare lo spettatore alla lettura”.

Per saperne di più: www.wineplease.com

Comments

comments