locali-versilia-tuscany-magazine

Fin dagli anni ’60, per i giovani in vacanza in Versilia le possibilità di divertimento sono sempre tantissime. Da sempre la Versilia è nota per la sua vita mondana, per i locali notturni che in estate ed inverno animano le notti di migliaia di giovani con proposte sempre di tendenza, in location esclusive e davvero uniche.


Dai ritmi latini alla musica dal vivo, fino alle hit del momento Non c’è che l’imbarazzo della scelta in Versilia. Ecco una selezione dei 5 locali cool in Versilia e di evergreen come:

5 locali cool in Versilia – La Capannina di Franceschi

5 locali cool in Versilia - La Capannina

Locale di culto della Versilia sin dalla sua nascita datata 1929 quando Achille Franceschi ebbe l’idea di ripulire un vecchio capanno sulla spiaggia e dotarlo di un banco bar per servire bevande e pasticcini, un grammofono a manovella per allietare i clienti e tavolini sui quali giocare a carte. Il locale riscosse un immediato successo e riuscì ad attirare clientela da tutta la penisola, contribuendo in modo determinante all’esplosione di Forte dei Marmi come meta turistica d’élite.

Durante gli anni Trenta era di moda sedersi ad un tavolo de La Capannina al tramonto e sorseggiare un Negroni. Locale di ritrovo per nobili e intellettuali quali Della Gherardesca, Rucellai, Rospigliosi e Sforza, Repaci, Ungaretti, Montale, Levi e Pea.

Nel 1977 Gherardo Guidi e la moglie Carla ne acquisiscono la proprietà, consolidandone l’immagine fino ad oggi. In quegli anni molti artisti hanno legato il proprio nome a quello del mitico locale, trovandovi la consacrazione alla propria carriera: Gino Paoli con Sapore di Sale, Edoardo Vianello con Pinne fucile e occhiali e Bruno Lauzi con la sua Ritornerai hanno dipinto l’immaginario di un’epoca insieme a Ray Charles, Grace Jones, Gloria Gaynor, Billy Preston, Ornella Vanoni, Patty Pravo e così via. Oggi è possibile trovarvi soubrette come Valeria Marini, Belen Rodriguez, Alba Parietti, Ilary Blasi, Elena Santarelli, Claudia Gerini e Barbara D’Urso, insieme a cabarettisti come Jerry Calà, Teo Teocoli e Giorgio Panariello.

La formula vincente del locale oggi lega indissolubilmente Disco music e Live show.

La Capannina di Franceschi – Viale della Repubblica, 16, 55042 Forte dei Marmi, Lucca – Tel. 0584 80169

5 locali cool in Versilia – Twiga Beach Club

twiga-beach-club-locali-versilia-tuscany-magazine

Ancora a Forte dei Marmi si trova il Twiga, uno dei più celebri tra i cinque locali cool della Versilia per l’ambiente d’élite che si compone da grandi gazebi e tende in stile etnico, ideale per una clientela che preferisce la musica dal vivo nel dopo-cena. 

Il Twiga di Flavio Briatore ha un’accurata selezione all’ingresso e un ristorante dai prezzi non proprio alla portata di tutti che dopo cena fa spazio ai diversi live-show. La discoteca notturna è ubicata sia all’interno che all’esterno intorno ad una suggestiva piscina ed ospita ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Twiga Beach Club – Viale Roma, 2, 55044 Marina di Pietrasanta, Lucca – Tel. 0584 21518

5 locali cool in Versilia – Il Beach Club

beach-club-forte-dei-marmi_tuscany-magazine

Il Beach Club Versilia si trova al Cinquale, un po’ più a nord della Capannina. Di giorno esclusivo stabilimento balneare, poi meta di aperitivi al tramonto sulla spiaggia e di sera locale per ballare al ritmo di disco e drum’n bass, e musica etnica dal mondo, con molti ospiti internazionali.

Club innovativo sia per la progettazione del locale sia per l’innovazione e lo stile degli arredi dove la pelle bianca dei divani e l’acciaio high tech dei punti bar fanno da cornice ad una gigantesca vetrata che si immerge nel mare. Un locale unico.

Beach Club – Viale IV Novembre, 18, 54038 Cinquale di Montignoso – Tel. 0584 807876

5 locali cool in Versilia – Il Seven Apples

5 locali cool in Versilia - Seven Apples

A Marina di Pietrasanta si trova la storica discoteca Seven Apples, insieme alla Capannina una delle più storiche discoteche della Versilia, fin dagli anni ’70.

Famosa la serata della domenica sera, quando il weekend è quasi finito ma la voglia di divertimento è ancora tanta. La serata perfetta per soddisfare la voglia di uscire, ballare ottima musica e incontrare bella gente, a partire dall’aperitivo a bordo piscina fino a notte inoltrata.

Ormai un mito che da anni accende le notti in tra Forte dei Marmi e Viareggio. Per chi, per chiudere il weekend non si accontenta di una cena o di un aperitivo… ma ha ancora voglia di ballare, di conoscere, di ridere e di scherzare…

Seven Apple – Via Lungomare Roma, 108, 55045 Pietrasanta, Lucca – Tel. 0584 20458

5 locali cool in Versilia – Maki Maki

locali-versilia-maki-maki_tuscany-magazine

Non poteva mancare alla lista Viareggio con il suo locale di punta per il divertimento estivo: il Maki Maki.
Aperto dalle 18,30 fino a tarda notte, racchiude in sè tutti i servizi del bar e della ristorazione, fondendo gli uni con gli altri.

L’aperitivo con musica e dj, è l’open del locale dove si inizia ad assaporare il proseguimento della serata che continuerà con la cena informale, classica o stuzzicante a seconda delle vostre esigenze.

Il grande giardino, unico nel suo genere, gira tutto intorno al locale, e la terrazza è la cornice di un quadro già famoso.

Il servizio curato da ragazze provenienti da ogni parte del mondo, vi stupirà per l’efficienza e la cura dei particolari.

Maki Maki – Viale Europa, 15, 55049 Viareggio LU– Tel. 0584 383645

Comments

comments