tuscany-magazine-weekend-toscana

Weekend in Toscana: se siete stufi di zigzagare fra i turisti, mettervi in coda ai musei o aspettare il verde al semaforo pedonale, quello di cui avete bisogno è un periodo di decompressione nella campagna più invidiata d’Italia.

Infatti è il Tuscan country style a fare scacco matto fra le nuove frontiere del turismo 2.0, che torna a preferire il rumore dei grilli al cicaleccio delle strade cittadine, l’atmosfera calda del casolare agli appartamenti dal gelido design.

Ecco allora qualche consiglio se anche voi sognate una rilassante vacanza in vecchi poderi mezzadrili, borghi medievali o dimore d’epoca.

Agriturismo Terra Rossa 

l’Agriturismo Terra Rossa è l’ideale per coloro che desiderino immergersi nella campagna senese, potendo raggiungere facilmente il centro storico e le principali località turistiche della provincia. Gli appartamenti, recuperati da un complesso di case coloniche, fienili ed ex stalle, mantengono l’impronta rustica della tradizione toscana. L’intimità del focolare, il vino e l’olio prodotti in azienda assicureranno al fortunato avventore un autentico ed indimenticabile soggiorno.

5 consigli per un weekend nella campagna toscana

Hotelito Lupaia 

Hotelito Lupaia è un resort nel cuore della Toscana, e più precisamente in Valdichiana. Si trova in un luogo tanto appartato quanto facilmente accessibile.

I proprietari, gestori dell’attività in prima persona, hanno creato nei cinque casolari in pietra romantiche alcove. Di sera è possibile assaporare luculliane cene nel ristorante dell’agriturismo.

5 consigli per un weekend nella campagna toscana

Agriturismo Sant’Egle 

Questo edificio in pietra risalente al XV secolo ed antica dogana della Maremma Toscana ospita oggi una struttura ricercata ed ecocompatibile, ideale per chi voglia concedersi un soggiorno a impatto zero.

All’Agriturismo Sant’Egle c’è possibilità di degustazioni, aperitivi, BBQ, cena nella SPA e chef privato.

5 consigli per un weekend nella campagna toscana

Montelucci Country Resort

Immerso tra Valdarno e Valdichiana, Montelucci Country Resort è il luogo ideale per un week-end in Toscana romantico, un ritiro rilassante o un evento indimenticabile.

Composto dalla Villa Centrale, tenuta di caccia della Contessa della Gherardesca, dagli antichi Casali e dal frantoio che ospita la Locanda.

Offre uno spazio benessere, una piscina ed un maneggio per gli amanti delle passeggiate a cavallo.

5 consigli per un weekend nella campagna toscana

Villa la Grotta 

Adatta agli appassionati delle residenze storiche, Villa la Grotta, appartenente in passato al Duca d’Aosta, è composta da camere e suite finemente arredate, per un weekend in Toscana all’insegna del lusso.

Oltre all’ampio giardino è possibile rilassarsi in piscina o nella professionale sala massaggi. Nuova perla è la Spa Salus per Aquam.

5 consigli per un weekend nella campagna toscana

 

Comments

comments