tuscany-magazine-keys-of-florence-team

Tours Premium, appartamenti di lusso, visite guidate alla scoperta di Firenze e della Toscana. Con una sede perfettamente incastonata nell’angolo più privilegiato del centro storico di Firenze, tra via della Vigna, via Strozzi e via de’ Tornabuoni, Keys of Florence vi aspetta per farvi conoscere la culla del Rinascimento italiano.

Impegno, professionalità ed innovazione sono le stelle polari di Arjuna Ullrich Rimbotti e Aldelhadi Granchi, i due soci fondatori di questa compagnia, che si è da subito affermata nel panorama turistico fiorentino.

 Arjuna, come vi siete conosciuti tu ed Aldelhadi, e com’è nato questo sodalizio?

“Aldelhadi ed io ci conosciamo dal 2008 grazie ad un nostro carissimo amico in comune, Bernardo. Le nostre strade e i nostri progetti sono sempre stati divergenti. Diverse le nostre esperienze accademiche, diverse le nostre esperienze professionali lontano dall’Italia.
A metà 2014, quando ci siamo rincontrati, abbiamo deciso di avviare una piccolissima attività di gestione immobiliare nel centro storico di Firenze… L’embrione di Keys of Florence!”

Cos’è KoF e in cosa si differenzia dalla concorrenza?


“Keys of Florence è un’agenzia che fornisce servizi turistici premium ad una vasta clientela nazionale ed internazionale. Abbiamo due sezioni operative principali: “Apartments” e “Tours”. La prima si occupa della gestione di quasi 50 immobili per affitazioni turistiche nel centro storico di Firenze e dintorni, la seconda di organizzare tours, attività ricreative e visite guidate su tutto il territorio regionale.
Ci diversifichiamo dalla concorrenza principalmente per la doppia formula che abbiamo adottato. Mettendo in sinergia due business possiamo fornire una gamma di servizi ai nostri ospiti più ampia e personalizzata del normale. Inoltre, essendo una vera e propria start-up, ci siamo presi l’impegno di assumere personale giovane, entro i 35 anni di età”.
tuscany-magazine-keys-of-florence

Da cosa nasce l’idea di Keys of Florence?

“L’idea di Keys of Florence nasce anzitutto dal bisogno di trovare una dimensione di indipendenza economica dal nucleo familiare di origine in un contesto nazionale finanziariamente e culturalmente perennemente in crisi.
La nostra generazione è vessata da un sistema sociale e istituzionale ormai semi paralizzato, che non dà sufficiente importanza al futuro dell’Italia e dell’Europa e che, fondamentalmente, tira a campare. Questa visione bizantina, profondamente radicata nelle menti di giovani e vecchi in questo paese rappresenta il il vero fulcro della crisi che stiamo vivendo in questo momento storico.
KoF nasce anche per questo: ribaltare la classica concezione per cui non è possibile fare imprenditoria di successo in Italia e dimostrare che, come diceva Albert Einstein, la crisi in realtà altro non è che cambiamento, opportunità”.

Descrivete Firenze in tre parole…


“Sofisticata, Viva, Sorprendente”.

Qual è il vostro luogo del cuore a Firenze?


“Indubbiamente i Giardini di Boboli!”

Progetti per l’immediato futuro di KoF?

“Stiamo programmando l’apertura di una terza sezione operativa, un’agenzia immobiliare che prenderà il nome di “Keys of Florence Real Estate”. Questo progetto è in fase di sviluppo e i nostri giovani agenti attualmente in fase di formazione”. 

Secondo gli antichi greci l’accoglienza è la più grande civiltà di un popolo. Cosa pensate di questa frase?

“Che è più facile a dirsi che a farsi (ride). Per noi, comunque, un must assoluto. Se non dessimo importanza alla qualità del nostro servizio e non avessimo ben chiaro dentro di noi cosa significa “accoglienza” in termini pratici non potremmo essere qui adesso a rilasciare questa intervista. Trip Advisor ci è testimone!”

Un consiglio per chi vuole intraprendere il vostro lavoro…

“Ci vuole passione, tanta passione e tanta forza di volontà. Serve soprattutto non mollare, non scappare davanti alle difficoltà. Serve scegliere la strada in salita e sapersi sacrificare.
“Faber est suae quisque fortunae”.”
Keys Of Florence of Fair Winds! srl
Via del Trebbio 8/R, Firenze 50123
+39 055 045 3121 info@keysofflorence.com

Scopri di più su www.keysofflorence.com partner di Tuscany Magazine

Comments

comments