apetitivi-firenze

Non esiste giornata senza un drink al tramonto in una delle città più belle d’Italia. Del resto l’atmosfera cosmopolita di Firenze, i suoi cocktails ricercati ed i lauti buffet rendono l’aperitivo un rito obbligatorio.

Cosmopolitan, Martini, Spritz e Bellini, ecco qualche dritta sui migliori locali in cui inaugurare il  week-end o distrarsi dopo un’intensa giornata di lavoro con un buon aperitivo.

Aperitivi a Firenze: COLLE BERETO

L’aperitivo o l’after dinner al Colle Bereto è il pit-stop glamour per eccellenza fra le strade dell’alta moda. L’ambiente dai riflessi dorati, le bevande elaborate ed i vini firmati Colle Bereto accompagnano un buffet corner con assaggi della cucina italiana ed etnica.

Colle Bereto – Piazza degli Strozzi, 5, 50123 Firenze – Tel. +39 055 283156

5 consigli per i migliori aperitivi a Firenze

Aperitivi a Firenze: LA MENAGERE

Cocktail originali con ingredienti particolari e tapas d’autore. Tutto è intrattenimento e design a La Ménagére. Il connubio di food and flower crea infatti un luogo inusuale dove godersi uno dei migliori aperitivi a Firenze o un caffè fra il profumo dei fiori freschi.

La Ménagére – Via de’ Ginori, 8, 50123 Firenze – Tel. +39 055 075 0600

5 consigli per i migliori aperitivi a Firenze

Aperitivi a Firenze: KITSCH

Uno dei locali più gettonati della città. Basta entrare per comprendere le ragioni del nome: abbinamenti estetici particolarmente arditi, specchi e colori eccentrici inquadrano un aperitivo a buffet abbondante e variegato, l’ideale per chi arriva affamato.

Kitsch Bar – Tel. +39 055 234 3890

5 consigli per i migliori aperitivi a Firenze

Aperitivi a Firenze: SE.STO ON ARNO

Il leggendario Roof Garden del Westin Excelsior è senza dubbio meta imperdibile per gli amanti dell’happy hour panoramico. Ampia selezione di drinks con una vista mozzafiato sulla città di Firenze, l’Arno e le colline toscane.

Se.Sto on Arno –  – Tel. +39 055 27151

5 consigli per i migliori aperitivi a Firenze

Aperitivi a Firenze: CINQUE SENSI GIN BAR

Collegato all’omonimo ristorante, questo ricercato locale offre una vasta scelta dei migliori cocktails di alta qualità, preparati con alcolici selezionati dall’appassionato proprietario. Innumerevoli le tipologie di Gin, Vermouth e sode aromatizzate. Imperdibili gli aperitivi a tema.

Cinque Sensi Gin Bar –  – Tel. +39

Comments

comments